Camion ribaltato a Buttapietra, la sindaca Moretto: «Ogni giorno si rischia la vita!»

L'incidente di oggi è avvenuto in uscita dalla rotonda che congiunge la Statale 12 alla Provinciale 22. Proprio sulla variante alla SS12 era nata una polemica la scorsa settimana. La prima cittadina di Buttapietra: «A chi polemizza lo invito a venire e a rendersi conto».

camion ribaltato buttapietra Sara Moretto
La sindaca Sara Moretto sul luogo dell'incidente di Buttapietra

Ha fatto scalpore questa mattina il camion ribaltato a Buttapietra

Il traffico pesante che passa da Buttapietra è da anni un macigno sempre più pesante per il paese. Proprio qui stamattina un camion si è ribaltato, fortunatamente senza conseguenze gravi per le persone. Il mezzo stava uscendo dalla rotonda che congiunge la Statale 12 alla Strada provinciale 22. Dei passanti sono riusciti a schivare il camion fuori controllo all’ultimo momento.

La Statale 12, che passa nel cuore di Buttapietra e prosegue verso Cadidavid e la città, dovrebbe presto vedere il sollievo di una variante, ma intorno ai fondi è sorta proprio la scorsa settimana una polemica.

LEGGI ANCHE: Il comandante Altamura: «Borgo Roma non è il Bronx»

camion ribaltato buttapietra
Il camion ribaltato a Buttapietra

Il ministro Federico D’Incà ha infatti criticato la vicepresidente del Veneto Elisa De Berti per aver destinato 61 milioni di euro dei fondi legati alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 alla variante della Statale 12. «Ho difficoltà a comprendere questo intervento. Mi chiedo quale sia la necessità ai fini della manifestazione sportiva» diceva il ministro.

LEGGI ANCHE: D’Incà: «Chiedo una risposta a Zaia e De Berti».
De Berti: «Grave che chieda, invece di già sapere»

Sara Moretto, sindaca di Buttapietra
Sara Moretto, sindaca di Buttapietra

Nette le repliche dell’assessora De Berti e della sindaca di Buttapietra Sara Moretto, intervenuta anche alla trasmissione di Radio Adige Tv “Verona Economia”, proprio affrontando questo tema.

Oggi si è recata sul luogo dell’incidente, e ha pubblicato sui social questo commento: «PER FORTUNA O GRAZIA DIVINA le persone che erano sul marciapiede hanno fatto in tempo a spostarsi e buttarsi giù di strada procurandosi solo qualche frattura, in caso contrario lo schiacciamento era inevitabile».

Eloquente il messaggio di Moretto: «A chi polemizza sulla VARIANTE ALLA STATALE 12 lo invito a venire e a rendersi conto. Ogni giorno qui si rischia la vita!».

LEGGI ANCHE: Verona, scontro auto-moto. Un morto

Riguarda l’intervista a Sara Moretto del 2 febbraio 2022

LEGGI LE ULTIME NEWS

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK