Camion a fuoco a Castenuovo, l’autista riesce a limitare i danni

Quando ha visto il fumo provenire dagli assi posteriori, l'autista del mezzo pesante si è prontamente fermato in una piazzola e ha dato l'allarme, staccando il trattore dal semirimorchio. Pronto l'intervento dei vigili del fuoco.

Vigili del fuoco - camion Castelnuovo
New call-to-action

Alle ore 13.15 di oggi, venerdì 9 settembre, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Castelnuovo del Garda sulla tangenziale SR450 per l’incendio di un autoarticolato.

L’autista del mezzo, che viaggiava in direzione Affi, giunto al km 3+100 ha notato del fumo fuoriuscire da uno degli assi posteriori. Fermato il mezzo in una piazzola di sosta, è riuscito a sganciare il trattore dal semirimochio, carico di materiale inerte edile, e ha allertato i soccorsi.

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro

I vigili del fuoco, partiti da Bardolino e Verona con 3 mezzi, tra cui un’autobotte e 7 uomini, arrivati sul posto si sono messi al lavoro, utilizzando liquido schiumogeno, per spegnere le fiamme che, dopo aver intaccato i pneumatici, stavano interessando anche il telo di copertura posizionato sulla parte alta del semirimochio.

Dopo aver spento le fiamme i pompieri hanno provveduto alla verifica della sicurezza per poter spostare il semirimochio. Durante le operazioni, concluse alle 14.55, il traffico in tangenziale non ha subito importanti rallentamenti.

LEGGI ANCHE: Ciclovia del Sole, De Berti: «Da Verona a Valeggio in bici»

Vigili del fuoco - camion Castelnuovo

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM