Caldiero, cercasi volontari per vigilare l’entrata e uscita dalle scuole

Il Comune di Caldiero ha comunicato la richiesta di volontari per i servizi di vigilanza all'ingresso delle scuole in vista della ripartenza delle attività didattiche a settembre, e per un eventuale servizio di pedibus.

L’emergenza Covid costringe scuole e amministrazioni comunali a riorganizzare i servizi scolastici. Per questo il Comune di Caldiero sta cercando volontari per implementare il servizio di vigilanza all’ingresso delle scuole e per valutare l’organizzazione di un eventuale servizio pedibus quotidiano per i ragazzi ed i bambini del paese.

È quindi partita la “campagna” di arruolamento di volontari che alla mattina e alla fine delle lezioni, anche per un solo giorno a settimana, si rendano disponibili per effettuare il controllo all’ingresso e uscita della scuola primaria “Carlo Ederle” e della scuola media “Antonio Pisano” oltre che nei pressi delle scuole materne del paese.

Gli orari di servizio indicativamente saranno dalle 7:45 alle 8:30 e dalle 13:00 alle 14:00 dal lunedì al venerdì e dalle 15:45 alle 16:15 il giovedì pomeriggio.

Chi fosse disponibile contatti l’Ufficio Istruzione del Comune entro il 31 agosto, al numero 0456151555 o all’indirizzo e-mail sociale@comune.caldiero.vr.it. I volontari saranno adeguatamente formati prima dell’inizio delle attività scolastiche.