Bussolengo, ecco la nuova giunta di Roberto Brizzi

Dopo il voto e la conferma di Roberto Brizzi come sindaco, è pronta la nuova giunta del Comune di Bussolengo. Tre assessori uscenti confermati e due novità. Massimo Girelli è il vicesindaco.

Bussolengo Giunta Brizzi 2023
La nuova giunta del Comune di Bussolengo. Da sinistra: Massimo Girelli (vicesindaco), Valeria Iaquinta, Roberto Brizzi (sindaco), Rita Bin, Giovanni Amantia, Federico Fontana

Roberto Brizzi, rieletto sindaco di Bussolengo con il recente voto di metà maggio, ha nominato la nuova Giunta e conferito le deleghe agli assessori. Dopo il successo elettorale che ha visto la conferma di Brizzi e della sua coalizione di liste civiche al primo turno con il 61% dei voti, prende forma la giunta che avrà il compito di amministrare il paese per i prossimi cinque anni.

La squadra è composta da tre uomini e due donne. Tre gli assessori uscenti confermati: Massimo Girelli, eletto nella lista SìAmo Bussolengo Domani e consigliere più votato, ha ricevuto le deleghe relative a personale, promozione del territorio e manifestazioni, riorganizzazione e semplificazione amministrativa, arredo urbano e l’incarico di vicesindaco.

LEGGI ANCHE: Ztl allo Stadio, a Verona si parte con il piano definitivo

Giovanni Amantia, più votato della lista Alleanza per Bussolengo, si occuperà di sport, agricoltura, sicurezza, ecologia e polizia locale mentre a Valeria Iaquinta, prima tra le donne, eletta con il gruppo SìAmo Bussolengo Domani, il sindaco ha affidato la cultura, i rapporti con l’Europa, i gemellaggi e i rapporti con le associazioni, le pari opportunità e l’asilo nido.

Le novità della giunta di Bussolengo sono due: Federico Fontana, primo eletto della Lista Brizzi, di professione bancario con all’attivo esperienza da consigliere comunale, ha ricevuto le deleghe per bilancio e tributi. Rita Bin, insegnante in pensione prima eletta nella lista Bussolengo al Centro, è chiamata ad occuparsi di politiche sociali e pubblica istruzione.

GUARDA L’INTERVISTA: Fuori dal Comune #1: Roberto Brizzi e il Comune di Bussolengo

Lunedì 5 giugno alle 20.45 nella sala consiliare del Municipio, in piazza XXVI Aprile, si terrà il primo Consiglio comunale con il giuramento del sindaco, la comunicazione delle nomine degli assessori e l’elezione del presidente del Consiglio.

Nella foto di copertina da sinistra: Massimo Girelli, Valeria Iaquinta, Roberto Brizzi, Rita Bin, Giovanni Amantia, Federico Fontana

LEGGI ANCHE: Sr450 Peschiera-Affi vietata ai camion per tutta l’estate