Bovolone: 19enne senza patente tenta la fuga dai Carabinieri
Nel primo pomeriggio di sabato 27 gennaio, i controlli dei Carabinieri hanno permesso di arrestare un 19enne a Bovolone per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare, una pattuglia di militari della Stazione di Bovolone ha notato un giovane alla guida di un’autovettura che alla loro vista si è dato alla fuga.
Il giovane è stato intercettato e bloccato in sicurezza dopo un breve inseguimento per le vie del paese. Dal primo controllo si è appurato che il 19enne era privo di patente di guida perché mai conseguita.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
Durante le operazioni di contestazione dell’infrazione, il giovane è andato in escandescenza colpendo un militare al volto, venendo però immediatamente bloccato e condotto in caserma.
L’uomo, dichiarato in stato di arresto, è stato accompagnato al proprio domicilio e processato per direttissima nella mattinata di oggi. A conclusione dell’udienza il 19enne è stato condannato alla pena di 6 mesi di reclusione.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






