Borchia capo delegazione a Bruxelles: «Pronto a rendere la Lega protagonista»
«Ringrazio Matteo Salvini e la Lega per avermi dato fiducia indicandomi nuovo capo della delegazione al Parlamento europeo. Da buon veneto, sono pronto a lavorare sodo per essere all’altezza di un ruolo molto delicato e decisivo: come ha detto il segretario Salvini, la Lega è impegnata per rafforzare e allargare il gruppo di partiti che hanno condiviso l’esperienza con Identità e Democrazia. Le carte in regola per rendere la Lega protagonista in Europa ci sono tutte, si comincia». Così l’eurodeputato Paolo Borchia, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo.
«Un grandissimo ringraziamento lo rivolgo anche a Marco Zanni e Marco Campomenosi, che hanno guidato nella scorsa legislatura rispettivamente Id e la delegazione, e un pensiero anche agli eurodeputati della Lega uscenti per il grandissimo lavoro svolto negli ultimi cinque anni», conclude Borchia.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
«È motivo d’orgoglio sapere che il capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo per i prossimi 5 anni sarà il veronese Paolo Borchia» commenta il consigliere regionale della Lega-Liga Veneta Filippo Rigo.
«Il nostro segretario provinciale ha alle spalle una lunga e importante esperienza a Bruxelles. Per questo, e ne ho la certezza, saprà dirigere il gruppo del Carroccio con grande professionalità. La scelta del partito su di lui riempie di orgoglio il Veneto e dimostra che Verona è strategica per la politica regionale» aggiunge.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





