Bonus trasporti, partito il click day

Domande aperte per il bonus trasporti che prevede l'erogazione di un voucher di 60 euro da impiegare per l'acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico. Anche a Verona ATV ha dato indicazioni su come procedere per effettuare richiesta e per usare il buono.

Atv Bus Verona autobus
Foto d'archivio

A partire da oggi, giovedì 1 settembre, è operativa sul sito del Ministero del Lavoro la piattaforma cui accedere per richiedere il bonus trasporti di 60 euro. Il bonus dà diritto all’acquisto scontato di un solo abbonamento, mensile, annuale o plurimensile, da acquistare entro il mese di rilascio del voucher.

Una volta ottenuto dal Ministero il voucher relativo al bonus trasporti, per l’acquisto dell’abbonamento l’interessato dovrà presentarsi  – portando con sé la ricevuta del bonus stesso – presso una delle seguenti biglietterie ATV:

  • Verona – autostazione di Porta Nuova
  • Verona – piazza Simoni 12
  • Garda – corso Italia 60
  • Legnago – via dei Tigli 1/a
  • San Bonifacio – via Ungaretti

È possibile prenotare il proprio appuntamento in biglietteria da questo link.

Chi può richiedere il bonus?

Il buono è riconosciuto alle persone fisiche che, nell’anno 2021, hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro. Il bonus si può chiedere per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico. Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indica il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM