Biblioteca Civica di Verona, ecco quando riapre

A causa di una serie di lavori di manutenzione straordinaria, la biblioteca è chiusa da fine maggio. Attive le biblioteche di quartiere, che hanno registrato un incremento di iscritti e circa 1.400 prestiti.

Biblioteca Civica di Verona quando riapre
La Biblioteca civica di Verona

Biblioteca Civica di Verona, ecco quando riapre

La Biblioteca civica in via Cappello riaprirà al pubblico lunedì 17 luglio con il consueto orario. Ancora qualche settimana infatti, e si concluderanno i lavori di manutenzione straordinaria e riordino in corso da fine maggio. Fino a quella data, il servizio bibliotecario comunale sarà garantito dalle biblioteche di quartiere che proseguiranno le aperture con l’orario straordinario ampliato che comprende anche il sabato mattina.

LEGGI ANCHE: Due incidenti stradali con vittime motociclisti a Verona in poche ore

I dati dal 5 al 17 giugno

Un’offerta molto apprezzata dai cittadini, come dimostrano i dati raccolti dal 5 al 17 giugno: negli orari di apertura straordinari sono stati effettuali 1.400 prestiti su un totale di 5.491, pari al  25,4 %. In poco più di dieci giorni si sono registrati 25 nuovi utenti e un centinaio di utenti occasionali, che hanno potuto utilizzare i servizi in tempi evidentemente più conciliabili. Utilizzati gli spazi studio dagli studenti delle superiori e universitari soprattutto nelle Biblioteche Borgo Trieste, Santa Lucia San Massimo e Golosine.

Gli utenti sono stati inoltre invitati a rispondere a un questionario online sulle modalità di comunicazione delle informazioni sulle aperture straordinarie: dai 440 questionari compilati è emerso il gradimento delle aperture soprattutto di sabato e la buona diffusione delle informazioni attraverso tutti i canali attivati.

«Questo periodo straordinario ha confermato l’apprezzamento per gli orari estesi nelle biblioteche decentrate – afferma l’assessora alle Biblioteche Elisa La Paglia -. Siamo al lavoro per questo, non solo per garantire sempre il servizio ma anche per migliorarlo».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Le biblioteche di quartiere

Fino al 17 luglio restano quindi attivi i seguenti orari:

  • Le biblioteche Ponte Crencano, San Massimo, A. Mondadori Borgo Trieste, Santa Lucia, San Michele e Quinto sono aperte il lunedì dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Il sabato dalle 9 alle 13.
  • Le biblioteche Golosine, Cadidavid e Montorio, invece, sono aperte il  lunedì dalle 14.30 alle 18.30 e da martedì a venerdì dalle 9 alle13 e dalle 14.30 alle 18.30.
  • Per la biblioteca Porto San Pancrazio, l’orario di apertura è il lunedì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13.
  • Infine,orario invariato per la biblioteca D. Caprioli a Borgo Milano, con apertura il lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 e il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13.
  • Resta chiusa la biblioteca Borgo Roma, per i lavori di manutenzione straordinaria.

In biblioteca Civica rimane aperto H24 il box esterno per le restituzioni, mentre resta bloccata la prenotazione dei libri. Inoltre, i libri presi in prestito in Civica potranno essere riconsegnati in tutte le biblioteche di quartiere.

Tutte le informazioni sul sito delle Biblioteche

LEGGI ANCHE: In videochiamata col 118: innovazioni del Suem per le emergenze

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!