Avesa, in attesa del ponte si pulisce il progno
I cittadini di Avesa hanno raccolto oltre duemila firme per sollecitare la precedente amministrazione comunale a realizzare il ponte in Via Camposanto che collegherebbe le due parti oggi isolate della frazione. Appelli caduti nel vuoto, mai stati raccolti.
L’ultimo e l’unico atto che è stato approvato in Consiglio Comunale è stato un Odg presentato da Alberto Bozza che chiedeva di inserire nel bilancio di previsione 2022-24 lo studio di fattibilità del progetto.
Dal 2018, sia in Consiglio comunale, Bozza e Flavio Tosi, che in Seconda Circoscrizione con i Consiglieri Patrizia De Nardi e Massimiliano Barbagallo, hanno presentato atti ufficiali per chiedere la costruzione del ponte.
In campagna elettorale il neo Sindaco Tommasi aveva promesso la realizzazione del ponte stesso e ora attendiamo i fatti. (Tosi aveva assicurato l’approvazione del progetto entro i primi 100 giorni in caso fosse diventato Sindaco).
«Nel frattempo il nostro confronto con i cittadini di Avesa e della Seconda Circoscrizione continua tuttora a tal punto che anche nelle scorse settimane abbiamo chiesto un intervento di pulizia del letto del progno di Avesa e di altri tratti lungo i corsi d’acqua dei nostri quartieri (Quinzano e Ponte Crencano)» spiega Bozza.
Infatti nelle scorse ore sono iniziati, proprio partendo dalla zona dove dovrebbe sorgere il tanto atteso ponte, i lavori di pulizia ad opera del Genio Civile, che ringraziamo, con lo sfalcio delle sterpaglie e la rimozione di diversi rifiuti abbandonati. Un intervento che proseguirà a nord e a sud e che non solo mette in sicurezza i quartieri interessati da possibili esondazioni in caso di forti e abbondanti piogge, ma che li toglie pure dal degrado e dalla sporcizia.

In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma














