Atv Verona, nuovi orari dal 2 novembre. Alcune linee ridotte

Da mercoledì 2 novembre 2022 in vigore variazioni agli orari delle linee urbane ed extraurbane di Atv. Anticipate le partenze di 140 corse extraurbane al mattino e ridotte le frequenze su alcune linee urbane negli orari di minor utilizzo.

Autobus bus Atv Stazione Porta Nuova nuovi orari
Un autobus di Atv a Porta Nuova

A partire da mercoledì 2 novembre 2022 saranno attivate alcune significative variazioni degli orari riguardanti sia le linee urbane di Verona che le linee extraurbane Atv.

Per quanto riguarda la rete provinciale, l’intervento è finalizzato a circoscrivere il problema dei ritardi dovuto all’aumento della congestione della mobilità nelle ore di punta del mattino. Vengono quindi anticipate le partenze nella fascia oraria del mattino per oltre 140 corse su tutte le direttrici della provincia.

LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro a Marano, operaio ferito alla testa

Per la rete urbana di Verona l’intervento prevede l’inserimento di alcune nuove corse sulle linee 11, 22, 73 per aumentare l’offerta di servizio nelle ore di punta. Proprio per concentrare le risorse sul miglioramento del servizio nelle ore di maggior richiesta, e in considerazione della carenza di personale di guida che sta interessando l’intero settore del trasporto pubblico, si rende necessaria la riduzione della frequenza nelle fasce orarie di minor utilizzo, cioè quelle centrali del mattino e pomeriggio e del servizio serale.

Pertanto sulle linee 11, 12, 13 nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 12 e dalle 15 alla fine del servizio diurno la frequenza passa da 15 a 20 minuti.

LEGGI ANCHE: Incidente della stella, l’Arena riapre l’1 febbraio

Contrazione del servizio anche per il serale, con la sospensione delle linee 96, 97 e la riduzione delle frequenze sulle linee 91, 92, 94, 95, 98.

Rimane invece invariata la frequenza sulle linee 90 e 93.

Tutti i dettagli delle variazioni degli orari sono consultabili sull’apposita pagina del sito web ATV.

LEGGI ANCHE: Cup, a Verona e provincia cambiano i numeri di telefono per prenotare le visite mediche

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM