Venezia, incidente tra nave da crociera e battello

2 passeggeri contusi, altri 2 portati in ospedale per precauzione. L’incidente tra una nave da crociera della ‘Msc’ e un battello gran turismo è avvenuto stamane nel porto di Venezia.

Secondo le prime informazioni, la ‘Opera’ era in attracco al molo di San Basilio quando ha “tamponato” sul lato di poppa il battello, anch’esso in fase di ormeggio. Ci sono due persone contuse, in modo lieve, tra i passeggeri del battello turistico. Altri due sono stati portati a loro volta in ospedale a scopo precauzionale. Non si conosce ancora l’identità dei contusi.

«Vedevo questa punta avvicinarsi e ho pensavo che arrivasse fino a casa mia, dico la verità». Così una signora veneziana, residente a Santa Marta, descrive quanto ha visto stamane, prima dell’incidente della nave di Msc. «Ero nella mia terrazza, al quarto piano e vedo benissimo il canale della Giudecca – prosegue – quando ho visto la punta della nave che si stava avvicinando verso di noi sembrava venisse fin qui, infatti si è incuneata nella banchina». «C’era un rumore assordante, tutti i clacson che suonavano – conclude – Si può dire che è andata bene».
(ANSA)