Simona Ullo, la creatrice di The Yellow Peg

Vintage, fatto a mano e fatto bene: lo stile di The Yellow Peg è semplice da tracciare. Qui trovate la storia della sua creatrice, Simona Ullo, che nel cuore di Verona ha dato vita a un fashion world tutto da scoprire.

Cuci il tuo stile, vesti i tuoi sogni. Il motto di The Yellow Peg sembra semplice, ma racchiude un concetto fortissimo. Perché in un mondo di moda low cost e shopping compulsivo seguire la strada dell’handmade è segno di coraggio. Simona Ullo è la coraggiosa creatrice di questo progetto, fashion world in salsa vintage che dalla piattaforma online diffonde capi realizzati a mano da Simona stessa ma anche consigli, guide passo a passo, istruzioni per il cucito: una generale chiave d’accesso al magico mondo dell’abbigliamento handmade.

Che, promette Simona, non è affatto un regno per pochi eletti: per creare i vestiti, gli accessori, i capi che abbiamo sempre desiderato ma mai trovato nei più famosi negozi di abbigliamento basta avere pazienza, un po’ di fantasia e tanta, tanta passione.

Quando si tratta di Simona è certamente la passione a tracciare la strada maestra: cucito e modellistica, infatti, non sono sempre stati il pane quotidiano della creatrice di The Yellow Peg, che ha una laurea in ingegneria informatica e un master in visione artificiale.

Lasciato un lavoro che non dava più soddisfazioni, Simona ha rispolverato la macchina da cucire quasi mai utilizzata e gli insegnamenti della nonna, e si è rimboccata le maniche per creare qualcosa di nuovo. È nato circa un anno fa The Yellow Peg e da allora si è ritagliato uno spazio di appassionati di sartoria e vintage: la linea creata da Simona prevede camicette, vestiti, ma anche accessori, tutti ispirati allo stile anni ’50 e ’60.

Tra mercatini e apparizioni in fiera, The Yellow Peg va avanti. Potete dare una sbirciata alle cose che crea Simona Ullo sullo shop online.

Su Pantheon 76 troverete la storia completa di The Yellow Peg e della sua creatrice.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.