Scritta contro il Circolo Pink: “Non sarà questo a spaventarci”

Sceglie la via dell’ironia il Circolo Pink per denunciare un nuovo messaggio apparso sui muri del quartiere di Veronetta, in questi giorni sede di forti tensioni tra gruppi politici antagonisti. Questa mattina, per mezzo di un comunicato stampa, il Circolo di via Cantarane 63 scrive: «A qualcuno a Veronetta non piacciono i pompelmi rosa. Che sia questo il significato dell’ennesima scritta comparsa sul muro di fronte all’Università di Verona? O la possiamo ricollegare alla presenza dell’associazione LGBT Circolo Pink nel quartiere?».

«Propendiamo per questa seconda ipotesi naturalmente, anche se riteniamo plausibile che i pompelmi rosa non piacciano a tutte e tutti i residenti e frequentatori. -prosegue la nota – Non è la prima volta che il Circolo Pink è oggetto di messaggi velatamente minatori. La scorsa primavera Blocco Studentesco era passato dalla sede ed aveva incollato i suoi adesivi sulla porta, e poi anche l’avv. Bussinello (CasaPound) in un articolo fece notare che il Circolo Pink è a poche centinaia di metri dalla loro sede».

Circolo Pink chiude il comunicato con un messaggio chiaro alla controparte politica: «Non sarà certo una miserabile scritta a spaventarci. Siamo a Veronetta da più di vent’anni e abbiamo intenzione di restarci ancora per molto».