Riforma del Terzo settore: se ne parla a Grezzana

centro-eugenio-turri

Giovedì 30 alle ore 18.00 in Sala Bodenheim il convegno organizzato dall’Amministrazione comunale per entrare nel merito della riforma. Presenti il notaio Mario Sartori e il commercialista Francesco Marchiori

Giovedì 30 novembre in Sala Bodenheim del Cento Culturale Eugenio Turri a Grezzana, si terrà, con inizio alle ore 18.00, l’incontro voluto dall’Amministrazione comunale per conoscere e approfondire la legge sulla riforma del Terzo Settore e sui decreti attuativi che apportano novità significative, non solamente per il Terzo Settore e il volontariato, ma per tutti gli attori sociali ed economici del territorio.

La Riforma, infatti, è il testo di legge che riordina il non profit italiano: con il Codice del Terzo Settore introduce il Registro Unico e la nuova figura degli Enti del Terzo Settore, insieme a tantissime novità per l’impresa sociale, per il 5X1000, per i donatori.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Arturo Alberti, siederanno al tavolo dei relatori moderati dal nostro direttore Matteo Scolari, il consigliere con delega ai Servizi sociali Guido Lonardoni, il notaio Mario Sartori (che curerà l’aspetto normativo) e il dottore commercialista Francesco Marchiori (a cui sarà delegata la parte fiscale).

L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza, in particolare le persone coinvolte nel mondo dell’associazionismo. L’ingresso è libero.

locandina

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.