Chi l’ha detto che un cocktail per essere buono deve essere per forza alcolico? Il progetto “Più gusto meno alcol” vuole dimostrare ai ragazzi proprio il contrario, mettendo a disposizione l’esperienza dei preparatissimi barman del bar “The Brothers”. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni La Goccia e Apertamente.
“Più gusto, meno alcol” è il nome del progetto che questa mattina, martedì 19 aprile, e giovedì 21 coinvolgerà oltre 100 ragazzi delle scuole medie Simeoni di Montorio (via dei Gelsi, 200). Chi l’ha detto che per essere buono un cocktail deve essere alcolico?
I ragazzi, guidati da barman esperti, impareranno a preparare buonissimi cocktail analcolici per allietare feste e occasioni di incontro: avranno a che fare con bicchieri e tritaghiaccio, shaker, boston e mixing glass, taglieranno arance e lime, mescolando il tutto con succhi, concentrati e bevande.
L’iniziativa, inserita all’interno di un progetto dell’Istituto Comprensivo 16 e 17 per la prevenzione all’abuso di alcolici nell’età adolescenziale, è organizzata dalle associazioni La Goccia e Apertamente, con la collaborazione dei barman di The Brothers di Grezzana.