PD, è Facincani il candidato alla segreteria provinciale
Il partito democratico veronese ha fatto un po’ di ordine e chiarezza al proprio interno arrivando a una candidatura unitaria, sostenuta da tutti i rappresentanti locali e nazionali del partito, di Maurizio Facincani come prossimo segretario provinciale PD.
La presentazione di Facincani, militante dem da sempre, si è tenuta stamattina nella sede di via Valverde 65 a cui hanno partecipato onorevoli deputati e senatori assieme ai rappresentanti dei gruppi giovani democratici scaligeri. A spiegare come e perché si è arrivati al suo nome è proprio Maurizio Facincani, impegnato professionalmente come comandante della Polizia municipale di Negrar.
Profondo conoscitore del Partito Democratico, Facincani ha spiegato anche le motivazioni personali che lo hanno spinto ad accettare questa candidatura. Riuscirà il Pd a riconquistare la fiducia di tanti elettori delusi che alle ultime elezioni nazionali e regionali hanno preferito guardare ad altri partiti o addirittura hanno preferito il non voto? E in che modo?
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






