PD, è Facincani il candidato alla segreteria provinciale

Il partito democratico veronese ha fatto un po’ di ordine e chiarezza al proprio interno arrivando a una candidatura unitaria, sostenuta da tutti i rappresentanti locali e nazionali del partito, di Maurizio Facincani come prossimo segretario provinciale PD.

La presentazione di Facincani, militante dem da sempre, si è tenuta stamattina nella sede di via Valverde 65 a cui hanno partecipato onorevoli deputati e senatori assieme ai rappresentanti dei gruppi giovani democratici scaligeri. A spiegare come e perché si è arrivati al suo nome è proprio Maurizio Facincani, impegnato professionalmente come comandante della Polizia municipale di Negrar.

Profondo conoscitore del Partito Democratico, Facincani ha spiegato anche le motivazioni personali che lo hanno spinto ad accettare questa candidatura. Riuscirà il Pd a riconquistare la fiducia di tanti elettori delusi che alle ultime elezioni nazionali e regionali hanno preferito guardare ad altri partiti o addirittura hanno preferito il non voto? E in che modo?