Olimpiadi 2026, al via la campagna social di Milano-Cortina

Lanciata la campagna social di Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali 2026. Il 24 giugno è attesa la decisione del Cio.

Al via la campagna social milano-cortina per le olimpiadi 2026

A meno di una settimana dalla votazione a Losanna con la quale il Cio deciderà l’assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026, parte la campagna social di Milano-Cortina.

Due gli hashtag #MilanoCortina2026 e #wedreamtogether che il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, oggi in conferenza stampa ha chiesto a tutti di condividere. «Con il governatore del Veneto, Luca Zaia, il sindaco di Milano, Beppe Sala, e di Cortina, Gianpietro Ghedina, facciamo partire la campagna social per cercare di avere un ulteriore appoggio – ha detto il governatore – e invito tutti quanti a partecipare. Ognuno ha fatto la propria parte con grande determinazione», ha detto Fontana, aggiungendo che in Svizzera sarà presente anche il sottosegretario allo Sport, Giancarlo Giorgetti, «probabilmente Matteo Salvini e forse il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte». (Ansa)