Oil&Nonoil, arriva a Verona la fiera dedicata a energia e carburanti

Dall’11 al 13 ottobre Veronafiere ospita Oil&Nonoil, la tre giorni dedicata al mondo dei carburanti e dei servizi all’automobilista.

Sono 135 gli espositori previsti e oltre cinquemila i visitatori attesi per Oil&Nonoil, la grande fiera dedicata a energia, carburanti e servizi per la mobilità, a Verona dall’11 al 13 ottobre.

Sarà infatti Veronafiere a ospitare la tre giorni, punto di riferimento per il settore dei carburanti e dei servizi all’automobilista. Nel corso della manifestazione saranno tantissimi gli argomenti proposti e approfonditi: il decreto legislativo di recepimento della direttiva DAFI, lotta all’illegalità, decreto concorrenza, ruolo crescente dei nuovi retisti.

I profondi cambiamenti nel mercato delle energie fossili hanno avuto e continueranno ad avere ripercussioni sulla filiera distributiva dei carburanti. Cambiano i protagonisti e i modelli di business, cambiano i rapporti commerciali e mutano anche gli atteggiamenti dei consumatori, sempre più attenti ai prezzi ma anche alla qualità del servizio.

La mobilità  delle persone e delle merci  “viaggia” verso modelli che puntano sull’uso di carburanti meno inquinanti, sulla valorizzazione delle flotte e su una logistica più efficiente, su un più razionale uso del mezzo privato sia in ambito urbano che sulle grandi distanze.

Oil&nonoil sarà anche  una opportunità per la filiera del lavaggio (produttori e lavaggisti) che  sta reagendo alla crisi e cerca il rilancio.