Oil&Nonoil, arriva a Verona la fiera dedicata a energia e carburanti
Dall’11 al 13 ottobre Veronafiere ospita Oil&Nonoil, la tre giorni dedicata al mondo dei carburanti e dei servizi all’automobilista.
Sono 135 gli espositori previsti e oltre cinquemila i visitatori attesi per Oil&Nonoil, la grande fiera dedicata a energia, carburanti e servizi per la mobilità, a Verona dall’11 al 13 ottobre.
Sarà infatti Veronafiere a ospitare la tre giorni, punto di riferimento per il settore dei carburanti e dei servizi all’automobilista. Nel corso della manifestazione saranno tantissimi gli argomenti proposti e approfonditi: il decreto legislativo di recepimento della direttiva DAFI, lotta all’illegalità, decreto concorrenza, ruolo crescente dei nuovi retisti.
I profondi cambiamenti nel mercato delle energie fossili hanno avuto e continueranno ad avere ripercussioni sulla filiera distributiva dei carburanti. Cambiano i protagonisti e i modelli di business, cambiano i rapporti commerciali e mutano anche gli atteggiamenti dei consumatori, sempre più attenti ai prezzi ma anche alla qualità del servizio.
La mobilità delle persone e delle merci “viaggia” verso modelli che puntano sull’uso di carburanti meno inquinanti, sulla valorizzazione delle flotte e su una logistica più efficiente, su un più razionale uso del mezzo privato sia in ambito urbano che sulle grandi distanze.
Oil&nonoil sarà anche una opportunità per la filiera del lavaggio (produttori e lavaggisti) che sta reagendo alla crisi e cerca il rilancio.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






