Monteforte, tutta “l’arroganza” della birra in un festival

Portare “Arrogantemente Birra” nel Comune a più alta densità viticola d’Italia non è un paradosso ma, al contrario, un modo per valorizzare, con un imperdibile evento, il mondo delle birre artigianali. La manifestazione, organizzata dagli Assessorati alla Cultura e allo Sport con il delegato all’Associazionismo, si svolgerà sabato 30 e domenica 31 luglio 2016 nel parco comunale di Monteforte d’Alpone .

Nel paese del vino chi l’ha detto che la birra nulla può? A ricordare a tutti il valore e le piacevolissime qualità della bevanda alcolica sarà  la manifestazione “Arrogantemente Birra” da sabato 30 a domenica 31 luglio 2016 nel parco comunale di Monteforte d’Alpone (vicino a piazza Salvo d’Acquisto). Dalle 18 sarà possibile degustare le varie birre artigianali del territorio; assieme a queste ci sarà street food e musica dal vivo.

I protagonisti?  Tantissimi birrifici, neanche a dirlo. Birraio del Lago, Birra Mastin, Birrificio Estense, Birra 9.1., Birra Cimbra. Ma l’elenco è ancora molto lungo e vede tra i partecipanti anche Lesster, birra artigianale dal cuore della Lessinia.

Una birra artigianale è di per sé un prodotto unico, il cui gusto coinvolge ogni volta profumi, aromi, emozioni ricche e peculiari. Grazie al lavoro condotto dalle mani di un birraio esperto ed appassionato della sua arte, Lesster si presenta come una birra “viva” a tutti gli effetti, non filtrata, non pastorizzata e priva di conservanti. In questo modo i profumi e gli aromi, capaci di evocare le meravigliose sensazioni offerte da un’escursione in Lessinia, rimangono inalterati e possono essere goduti in tutte le loro sfumature percettive.

La manifestazione, organizzata dagli Assessorati alla Cultura e allo Sport con il delegato all’Associazionismo, è ancora in via di definizione.

Per rimanere aggiornati sul programma : Facebbok.com/arrogantemente birra