Marbleandmore.com, il mondo del marmo a portata di click

Si rinnova marbleandmore.com, la piattaforma web per fare incontrare domanda e offerta di macchinari e pietre nel settore del marmo: online dal 1999, il sito crea l’opportunità di conoscere, e farsi conoscere nel mondo del marmo, con una vetrina dedicata anche al meglio delle fiere di settore.

Marbleandmore.com è la piattaforma web per fare incontrare domanda e offerta di macchinari e pietre, nel settore del marmo. Il portale internet (www.marbleandmore.com) oggi completamente rinnovato nella grafica e nelle funzionalità conta una media di 300.000 visualizzazioni mensili. “Il portale esiste già dal 1999 – precisa Urs Stalder, amministratore delegato di entiria spa, società specializzata in progettazione di siti internet e comunicazione online. – ma abbiamo deciso di realizzare una nuova versione, che ha l’obiettivo di permettere il contatto diretto tra compratori e venditori di macchinari e pietre a livello internazionale. Per questo motivo la lingua ufficiale è l’inglese, ma esiste incorporato anche un servizio di traduzioni in automatico”. La pubblicazione degli annunci è gratuita, mentre sono a pagamento i servizi di visibilità come annunci in posizione prioritaria, la pubblicazione di un banner e la sponsorizzazione delle pietre. “Ci siamo resi conto – prosegue Stalder– che c’era la necessità di continuare a mettere in rete le imprese che lavorano nel settore del marmo, in un momento non facile neppure per questo settore con un rallentamento della crescita delle esportazioni lapidee. Del resto internet dà la possibilità di far incontrare domanda e offerta tutto l’anno e in qualsiasi ora del giorno, al di là delle fiere di settore”.

Il portale viene promosso a livello internazionale con accordi con le maggiori manifestazioni fieristiche e le riviste di settore.