Just Italia, in crescita il fatturato dell’azienda di Grezzana

Un incremento di oltre 4 punti percentuali per il fatturato dell’azienda che da Grezzana distribuisce in tutta Italia i cosmetici naturali svizzeri Just. Nei giorni scorsi è stato anche inaugurato il nuovo stabilimento di Just International a Walzenhausen, nel cantone svizzero di Appenzell.

I cosmetici Just piacciono ai consumatori che apprezzano in misura crescente prodotti di qualità, a base di ingredienti naturali, presentati e provati nel corso di “Party” a domicilio che consentono anche di stabilire relazioni amichevoli e durature.

Lo confermano i numeri di Just Italia di Grezzana (Verona): l’Azienda, che dal 1984 distribuisce in tutta Italia i cosmetici naturali svizzeri Just e ha registrato nel 2015 un fatturato di € 135,9 MIO di Euro, ha chiuso il 1° semestre 2016 con un incremento del 4,08% sullo stesso periodo del 2016 (pari a circa 3 Milioni di Euro). Aumenti a doppia cifra anche per le controllate europee: in Austria (+ 15% in un mercato gestito dal 2011); Croazia (+ 25%, con partenza nei primi anni Duemila), solida tenuta della Slovenia (inizio dell’attività nel 1996) e conferma della propria “vocazione europea” con la recente apertura di Just Iberia e l’ingresso nel mercato spagnolo; direttamente da Grezzana vengono infatti gestite le attività per il mercato spagnolo, di grande potenzialità sia in termini economici sia per il profilo e le abitudini d’acquisto dei consumatori.

Si aggiunga, a questo, l’inaugurazione a Walzenhausen, nel cantone svizzero di Appenzell, del nuovissimo stabilimento di Just International, che dal 1930 produce e distribuisce nel mondo i prodotti Just: la nuova sede sorge a fianco dello storico sito produttivo e coniuga con sapienza innovazione e tradizione, processi produttivi avanzati e sostenibilità, criteri architettonici all’insegna della funzionalità inseriti con armonia in un contesto naturale intatto.

L’impianto appena inaugurato, a 85 anni dalla nascita dell’Azienda che dalla Svizzera è cresciuta fino a conquistare 30 Paesi, si basa, oggi come allora, su tradizione naturale, metodo e sapienza. Qui Just potrà gestire ancora meglio le preziose risorse della Natura  che sono alla base dei suoi cosmetici, in un luogo dove qualità e metodo “trovano casa”, continuando ad ispirarsi alla Natura e a una filosofia formulativa distintiva. Il nuovo impianto, su una superficie globale di 15.000 mq, consente il raddoppio della capacità produttiva, che raggiunge quindi i 14,2 milioni circa di pezzi l’anno, e il potenziamento delle attività di ricerca.

Per rispondere alle richieste del mercato, è cresciuto anche il numero degli Incaricati alle vendite di Just Italia, arrivati oggi a 23.000 professionisti, formati in modo specifico per offrire a milioni di consumatori informazioni aggiornate e consulenza sui prodotti: dalle formule per il bagno ai trattamenti per viso e corpo, alle specialità per piedi, gambe, capelli, agli oli essenziali, fino alla linea dedicata alla casa.

Il risultato positivo del 1° semestre 2016 – suffragato da buone prospettive per l’intero 2016 – è stato generato da 280.000 ordini, con un totale di 5 milioni di articoli venduti, e riconferma il costante trend di crescita di Just Italia.