Ilcorsaronero vi dà l’appuntamento con Il Pranzo Salgariano 2016

Il 3 maggio l’associazione Ilcorsaronero, in collaborazione con Betelgeuse editore, presso l’Istituto Berti di Chievo il Pranzo Salgariano 2016, un omaggio agli appassionati di Emilio Salgari che potranno degustare tutti i sapori dei suoi romanzi.

L’Associazione e la Rivista Ilcorsaronero organizzano,  in collaborazione con Betelgeuse editore, grazie alla disponibilità e alla competenza del dirigente, dei docenti e degli alunni dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione «Angelo Berti» di Chievo, il Pranzo salgariano 2016.

Il pranzo si terrà presso  l’Istituto “ Berti” martedì 3 maggio 2016.

Il ritrovo sarà alle ore 10,45 nella sala conferenze dell’Istituto dove sarà presentato il libro I meravigliosi pranzi del Capitan Salgari di Roberto Fioraso (Betelgeuse editore, 2016), e il numero speciale della rivista “Ilcorsaronero” dedicato a Mino Milani.

Il pranzo inizierà alle ore 12,45.

Il menù, ideato da Roberto Fioraso ed elaborato dal prof. Eugenio Ghiraldi dell’Istututo “Berti”, si ispira ai  primi quattro Romanzi del ciclo indo-malese (Le Tigri di Mompracem, I misteri della Jungla Nera, I pirati della Malesia, Le due Tigri).

Saranno disponibili le pubblicazioni de “Ilcorsaronero”.

Il costo del pranzo è di € 30,00 a persona.

Per informazioni e prenotazioni: ilcorsaroneroeu@gmail.com; Roberto Fioraso, tel. 3384637391, rfioraso@interfree.it; Claudio Gallo, tel. 3892310254; maxclaudiogallo@gmail.com; Nini Piglialepre tel. 3473154423, piglialeprenini@alice.it

MENÙ

ANTIPASTO :

GUAZZETTO AI  FRUTTI  DI MARE

PRIMI PIATTI :

ZUPPA DI COZZE CON LATTE DI COCCO, ALGHE DI SPINACI E ZESTE DI ARANCE

RISOTTO ALLA PESCATORA CON SALSA AL CURRY

SECONDI PIATTI:

COSTOLETTE DI MAIALE RIPIENE  CON SFORMATO DI ASPARAGI

 

ROAST-BEEF E INSALATA CON CUORI DI PALMA  E SEDANO

DESSERT :

CROQUEMBOUCHE CON ANANAS

CAFFÈ  WHISKY

 

VINI DELLA VALPOLICELLA