Se puoi sognarlo, puoi farlo. Pantheon compie 10 anni

Il nostro giornale festeggia dieci anni di impegno, tentativi e coraggio. Stasera dalle 20.00 vi aspettiamo in Villa Arvedi per raccontarvi quello che vorremmo diventare, sempre per mano a voi.

 

Ci siamo. Dieci anni. Un numero ogni mese, 86 copertine, oltre 100 collaboratori che, in un modo o nell’altro, hanno messo un pezzo di loro nelle pagine che avete sfogliato in questi anni.  Era il maggio del 2008 quando il nostro direttore Matteo Scolari con un piccolo gruppo di appassionati dava vita al primo “Pantheon”, un mensile di approfondimento che attingeva da un territorio preciso, quello della Valpantena. Lo stesso nome che ha battezzato la rivista è un omaggio a Santa Maria in Stelle e a quel Pantheon affascinante che ne è l’antico e prezioso simbolo. Il magazine nasceva “con l’obiettivo primario di evidenziare, riscoprire e valorizzare le ricchezze e gli aspetti positivi della Valpantena e della Lessinia”.

Negli anni, Pantheon ha continuato a raccontare il territorio e , sempre cercando di non tradirne il battito intimo, ha iniziato ad espandere il suo bacino di lettori e di storie. Oggi il nostro mensile gratuito (con una tiratura di 15mila copie, distribuito in 1350 punti di Verona e provincia) conta sull’affetto di 80mila lettori mensili  e sulla fiducia di 650 inserzionisti. Per festeggiare insieme questo viaggio intenso e ancora tutto da compiere, stasera in Villa Arvedi vorremmo dirvi grazie lettori, collaboratori, sostenitori, amici.

C’è una frase a cui la storia di Pantheon è intrecciata, perché l’ha fatta un po’ iniziare. Una citazione che anche il nostro direttore spesso ripete quando le sfide si fanno alte, quasi difficili da immaginare: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Un consiglio rubato alla Walt Disney che trasformiamo in un augurio per noi e per voi. Per l’anno che viene e per tutti i progetti sognati e, piano piano, realizzati.

 

Stasera, dalle 20, in Villa Arvedi. Ingresso libero. 
IL PROGRAMMA DELLA SERATA:

ORE 20.00 Aperitivo di benvenuto

ORE 20.30 Saluto delle autorità e associazioni del territorio

ORE 21.00 buon compleanno Pantheon, presentazione
Palinsesto e novità del 2018.

ORE 21.30 Risotto “all’isolana” offerto

ORE 22.00 Consegna attestati
e premiazioni.

ORE 22.30 Musica e DJ set con “Lewi”

Conclusione
con Brindisi e scambio degli Auguri Natalizi