“DamNation” al Museo di Storia Naturale per il World Fish Migration Day

L’associazione veronese di pesca a mosca Silver Salmon Club celebra il World Fish Migration Day, proponendo la proiezione gratuita del film documentario DamNation: un’ottima opportunità per riflettere e discutere insieme sul tema della continuità fluviale.

Anche la storica associazione veronese di pesca a mosca Silver Salmon Club ha deciso di dare il suo contributo all’annuale World Fish Migration Day, l’evento dedicato alla libera migrazione dei pesci, celebrato il 21 maggio, proponendo al pubblico la proiezione gratuita del film documentario DamNation.

Silver Salmon Club ha scelto di contribuire proiettando questa pellicola, co-prodotta da Patagonia e vincitrice di oltre 20 premi a livello mondiale, per gli importanti temi che il film presenta: DamNation, infatti, ha rivelato al grande pubblico l’impatto che la costruzione di dighe artificiali può determinare sulla salute dell’ecosistema fluviale, culturale ed economico di un Paese.

La proiezione del film sarà preceduta dall’intervento di alcuni relatori che illustreranno una panoramica sulla situazione delle dighe nei nostri ambienti acquatici, con un particolare approfondimento sulla realtà locale.

L’evento si terrà sabato 21 Maggio 2016 presso il Museo di Storia Naturale di Verona (via Lungadige Porta Vittoria, 9 37129 – Verona) dalle ore 15:00 alle 18:00. La partecipazione è gratuita e aperta a un numero massimo di 100 spettatori.

È possibile registrarsi a questo link: https://wfmd-verona.eventbrite.it

per avere più informazioni: http://wfmdverona.wix.com/silversalmonclub

oppure scrivere a: info@silversalmon.it