“DamNation” al Museo di Storia Naturale per il World Fish Migration Day
L’associazione veronese di pesca a mosca Silver Salmon Club celebra il World Fish Migration Day, proponendo la proiezione gratuita del film documentario DamNation: un’ottima opportunità per riflettere e discutere insieme sul tema della continuità fluviale.
Anche la storica associazione veronese di pesca a mosca Silver Salmon Club ha deciso di dare il suo contributo all’annuale World Fish Migration Day, l’evento dedicato alla libera migrazione dei pesci, celebrato il 21 maggio, proponendo al pubblico la proiezione gratuita del film documentario DamNation.
Silver Salmon Club ha scelto di contribuire proiettando questa pellicola, co-prodotta da Patagonia e vincitrice di oltre 20 premi a livello mondiale, per gli importanti temi che il film presenta: DamNation, infatti, ha rivelato al grande pubblico l’impatto che la costruzione di dighe artificiali può determinare sulla salute dell’ecosistema fluviale, culturale ed economico di un Paese.
La proiezione del film sarà preceduta dall’intervento di alcuni relatori che illustreranno una panoramica sulla situazione delle dighe nei nostri ambienti acquatici, con un particolare approfondimento sulla realtà locale.
L’evento si terrà sabato 21 Maggio 2016 presso il Museo di Storia Naturale di Verona (via Lungadige Porta Vittoria, 9 37129 – Verona) dalle ore 15:00 alle 18:00. La partecipazione è gratuita e aperta a un numero massimo di 100 spettatori.
È possibile registrarsi a questo link: https://wfmd-verona.eventbrite.it
per avere più informazioni: http://wfmdverona.wix.com/silversalmonclub
oppure scrivere a: info@silversalmon.it
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






