Banche: il prof. Carnevale Maffè alla Gran Guardia

“Salvataggio delle Banche in crisi – nuove regole, Bail In: I cambiamenti nella gestione delle Banche” questo è il titolo della conferenza che il 1 febbraio ospiterà in Gran Guardia il professore Carlo Alberto Carnevale Maffè.

Il docente di Strategia Bancaria all’Università Bocconi di Milano e alla Steinbeis University di Berlino ha  svolto attività di docenza presso la Graduate School of Business della Columbia University e la Stern School of Business della New York University.

La serata, organizzata da Banca Mediolanum, sarà un’occasione per discutere dello scottante tema dei cambiamenti che gli istituti bancari stanno affrontando e, in special modo, del bail-in: le dinamiche introdotte con le nuove regole sulla gestione delle crisi bancarie, entrate in vigore dal 1 gennaio 2016, sembrano mettere in difficoltà clienti e risparmiatori.

Ma cosa prevedono queste nuove regole e perché sono state introdotte? Come funziona il bail-in e a quali strumenti finanziari si applica?

Sarà compito del professor Carlo Alberto Carnevale Maffè, una delle voci più autorevoli in questo ambito, darci tutte le risposte.

La serata comincerà alle ore 20.00 presso l’Auditorium della Gran Guardia. L’ingresso è libero; è però richiesto l’accreditamento.

Contattare:  massimiliano.fasani@bancamediolanum.it |  335 7426553