8 “nuovi” Pantheon grazie al Master in Editoria

Pantheon-Editoria

Conclusa sabato scorso con una lezione-laboratorio al Polo Santa Marta la quarta edizione del Master annuale in Editoria dell’Università di Verona. Compito per circa quaranta studenti provenienti da tutta Italia quello di rielaborare e presentare ai docenti e alla redazione un nuovo layout della rivista dei “veronesi protagonisti”

Raccogliere, osservare, analizzare e rielaborare un prodotto editoriale già esistente e rivisitarlo dal punto di vista grafico, strutturale e dei contenuti. È questo il compito assegnato quest’anno dai docenti del Master in Editoria dell’Università di Verona ai propri studenti.

Una quarantina di ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte d’Italia che sabato scorso al Polo Santa Marta hanno concluso un anno di formazione presentando il loro progetto di rivisitazione della rivista Pantheon, il giornale dei “veronesi protagonisti”.

Suddivisi in otto gruppi, gli studenti hanno presentato otto proposte diverse tra loro, sulle quali hanno lavorato per oltre due mesi, che hanno contribuito in maniera significativa a dare nuove idee e nuovi spunti migliorativi alla redazione, presente con molti dei suoi giornalisti e collaboratori in aula.

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONANETWORK