Arrivata a Villafranca la nuova risonanza magnetica

Sono iniziati all'Ospedale Magalini di Villafranca i lavori per l'installazione della nuova Risonanza Magnetica ad alto campo e ad elevato standard qualitativo.

Nuova Risonanza Magnetica ospedale Magalini Villafranca

Sono iniziati all’Ospedale Magalini di Villafranca i lavori per l’installazione della nuova Risonanza Magnetica ad alto campo e ad elevato standard qualitativo. L’apparecchiatura di ultima generazione, affiancata alla TAC recentemente installata, completa la dotazione diagnostica del Servizio di Radiologia dell’Ospedale Magalini, così da poter garantire i più moderni approcci diagnostici.

GUARDA IL SERVIZIO: Villafranca, all’Ospedale Magalini una nuova Tac

Le prenotazioni degli esami inizieranno a gennaio 2021 per consentire le ultime verifiche e garantire un percorso sicuro, come per tutte le altre apparecchiature dell’Ospedale Magalini, senza contatti con pazienti affetti da Covid-19.

All’ospedale Orlandi di Bussolengo intanto stanno proseguendo i lavori di rimessa in funzione dell’apparecchiatura RM con il ripristino della funzionalità della gabbia di Faraday e la riattivazione del campo magneti. Le procedure dovrebbero terminare con la ripresa dell’attività clinica entro la fine di gennaio 2021.

LEGGI ANCHE: Ulss 9, punti tampone aperti anche durante le feste

Guarda le foto: