Era destinatario di un ordine di carcerazione il 35enne di origine marocchina che è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti della questura di Verona in piazza Cittadella. L’uomo era stato segnalato a seguito di un’aggressione verbale nei confronti di un addetto alla vigilanza all’interno del supermercato Aldi.
È finito in carcere dopo quasi due mesi di latitanza Mouak Kamal, 35enne di origine marocchina trovato ieri pomeriggio dalle volanti della Questura di Verona in piazza Cittadella.
L’uomo, destinatario di un ordine di carcerazione emesso lo scorso 6 settembre, a seguito di condanna per furto, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, era stato segnalato all’interno del supermercato Aldi, dove aveva avuto un diverbio con la guardia giurata in servizio di vigilanza nel tentativo di fuggire con prodotti rubati.
Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo, dopo essersi introdotto all’interno del supermercato, avrebbe prelevato della merce dagli scaffali, l’avrebbe occultata all’interno dei pantaloni e si sarebbe diretto, senza esitazione, verso l’uscita. Sorpreso dal vigilante, e dunque bloccato prima che riuscisse a darsi alla fuga, il cittadino marocchino, dopo aver riconsegnato gli articoli rubati, avrebbe aggredito verbalmente la guardia, tanto da indurre quest’ultima a contattare il 113 per evitare che la situazione degenerasse.
Accertati i fatti, l’uomo, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol, è stato accompagnato dagli agenti in Questura, dove a seguito gli accertamenti è emerso che a carico dell’uomo era stato emesso un mandato di cattura. Ora il 35enne dovrà scontare la pena di 1 anno e 7 mesi di reclusione.