Arena da sogno: red carpet per celebrare la grande Opera Italiana

Lustrini e papillon hanno riempito l'Arena ieri sera per uno spettacolo unico in mondovisione. Il presidente Mattarella, Giorgia Meloni ma anche cantanti, vip e volti noti per un tappetto rosso memorabile.

Red carpet scintillante quello di ieri sera, venerdì 7 giugno, in occasione della serata celebrativa in Arena per “La Grande Opera Italiana Patrimonio dell’Umanità”. La città scaligera si veste da sera e ospita le maggiori cariche dello Stato, istituzioni e tanti vip.

Lo spettacolo trasmesso in mondovisione Rai, è organizzato dal Ministero della Cultura, in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona. In scena i più grandi interpreti internazionali accompagnati da una orchestra di 160 elementi e un coro di 300 artisti da tutte le fondazioni lirico sinfoniche italiane. Momenti entusiasmanti con la danza di Roberto Bolle e Nicoletta Manni oltre alla magistrale conduzione di Alberto Angela, Cristiana Capotondi e Luca Zingaretti. A dirigere una parte dello spettacolo il maestro Riccardo Muti.