Poco prima delle 3.30 di questa notte, domenica 17 ottobre, una persona a piedi è stata investita da un’auto in via Leonardo da Vinci a Negrar di Valpolicella. Si tratta della strada che costeggia la zona industriale di Arbizzano, e la collega a Parona.
Sul posto il Suem 118 è intervenuto con un’automedica e la vittima è stata trasportata in ospedale a Verona Borgo Trento in codice rosso.
Aggiornamento dai Carabinieri
Si tratta di un giovane italiano di 21 anni, residente a Verona, che intorno alle 3 di notte è stato investito da un’autovettura mentre percorreva a piedi via Valpolicella a Verona, che è la continuazione di via Leonardo da Vinci di Arbizzano di Negrar, in direzione del capoluogo scaligero.
Il conducente dell’auto che lo ha colpito, di 28 anni e residente a Negrar, che stava rincasando, si è subito fermato a prestare soccorso. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Caprino Veronese, ma appare probabile che la scarsa visibilità dovuta all’ora notturna e un attraversamento improvviso del pedone abbiano giocato un ruolo decisivo nel determinare l’evento.
Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Verona Borgo Trento da personale del 118 con fratture multiple, ove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Il conducente del veicolo è risultato negativo all’alcol test. I militari hanno richiesto ai sanitari del nosocomio veronese di effettuare analoghi accertamenti alcolimetrici anche a carico del ferito.
Sempre nella notte un ciclista è stato investito e ucciso a Soave, mentre ieri sera a Verona in via del Pestrino si è verificato un altro grave incidente, con lo scontro di due moto.
LEGGI ANCHE: Zaia: «Il Cpr non serve a bloccare i flussi migratori»
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM