Annullamento del falò in Bra. Traguardi: «Non è un sacrificio»

Per i consiglieri comunali di Traguardi Beatrice Verzè (capogruppo), Giacomo Cona e Pietro Trincanato occorreva lanciare un messaggio positivo nei confronti della sostenibilità.

Trincanato, Verzè e Cona
Trincanato, Verzè e Cona

«Per far fronte a situazioni extra ordinarie, occorrono misure straordinarie. E dunque: di fronte all’inquinamento atmosferico che in queste giornate sta raggiungendo livelli preoccupanti, ben venga la decisione dell’Amministrazione comunale di annullare il falò dell’Epifania in piazza Bra» affermano i consiglieri comunali di Traguardi Beatrice Verzè (capogruppo), Giacomo Cona e Pietro Trincanato.

«Per l’anno prossimo si potrà pensare a una iniziativa alternativa e pienamente rispettosa dell’ambiente, sulla scorta di quella organizzata quest’anno dalla Pro Loco di Pastrengo e da altri Comuni veneti, ma intanto occorreva lanciare un messaggio positivo da un punto di vista della sostenibilità. Annullare questa tradizioni – o presunta tale – non è un sacrificio, se rischia di peggiorare la qualità dell’aria e dunque mettere a repentaglio la salute dei cittadini».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM