Anche i pompieri veronesi spengono gli incendi all’Aquila
Nella giornata di martedì sono partite due sezioni operative dal Comando dei Vigili del fuoco di Verona in supporto alle attività di soccorso a L’Aquila e a Bassano del Grappa. Le due province sono state infatti colpite rispettivamente da un incendio nella zona boschiva e da un’esondazione torrenziale.
In particolare la squadra Aib (Antincendio boschivo), composta da 4 automezzi e 5 unità, ha completato la colonna mobile regionale del Veneto e si è recata a L’Aquila per fronteggiare le fiamme che stanno divorando i boschi del centro Italia.
Ieri sono continuate le azioni di spegnimento dell’incendio di bosco nei dintorni di L’Aquila. Tra le operazioni del personale Aib del Veneto anche una missione sulla sommità della montagna per bonificare a mano le zone impervie. Le squadre sono state raccolte con elicottero e poi calate nei punti individuati.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025








