Alti Pascoli nell’ultimo appuntamento di “Ti racconto la Lessinia”

Ultimo appuntamento con "Ti racconto la Lessinia", il ciclo di dodici racconti online con gli esperti dedicato alla scoperta delle bellezze, delle tradizioni, delle curiosità e della storia della Lessinia. Si conclude questa prima serie con una serata dedicata al patrimonio degli Alti Pascoli della Lessinia giovedì 20 maggio alle ore 20.45.

Ultimo appuntamento con “Ti racconto la Lessinia”, il ciclo di dodici racconti online con gli esperti dedicato alla scoperta delle bellezze, delle tradizioni, delle curiosità e della storia della Lessinia. Si conclude questa prima serie con una serata dedicata al patrimonio degli Alti Pascoli della Lessinia giovedì 20 maggio alle ore 20.45.

A seguito di un lungo iter, lo scorso settembre 2020, gli Alti Pascoli della Lessinia hanno raggiunto un traguardo davvero importante per il territorio: l’iscrizione al Registro Nazionale dei Paesaggi Rurali Storici. Se ne parlerà nell’incontro dal titolo “Guardare al futuro: il paesaggio rurale storico Alti Pascoli della Lessinia”.

Relatore Davide Pasut, dottore forestale libero professionista, docente di Alpicoltura presso l’Università degli Studi di Udine. Ha partecipato a diversi studi, ricerche e iniziative alpicolturali tra le quali, appunto, il percorso che ha portato all’inserimento degli Alti Pascoli della Lessinia nel Registro Nazionale dei Paesaggi Rurali Storici.

Collegamento sulla piattaforma Zoom:https://zoom.us/j/96019799703?pwd=UEhuZmF6OTZvcE9ZTVFxRFFOVi9oQT09.

Sfoglia Pantheon

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM