All’Arsenale i progetti per la Verona di domani
All’interno dell’ex Arsenale asburgico saranno posizionati dei plastici e dei video per mostrare i progetti dell’amministrazione per lo sviluppo urbanistico della città
Si chiama Ars Lab l’insieme degli spazi dell’ex Arsenale che diventeranno laboratori e sedi di dibattiti sullo sviluppo urbanistico della città. Il primo nucleo di Urban Center sarà all’interno della Palazzina di Comando, in quanto sarà l’ultima ad essere oggetto dei lavori di ristrutturazione volti al recupero dell’intero comparto.
L’allestimento interesserà l’atrio monumentale, interessato da un rilevante flusso di attraversamento pedonale, e alcuni locali contigui posti al piano terra.
Gli spazi saranno attrezzati per un uso dinamico: laboratorio sulle tematiche urbane, punto di ascolto e incontro con i gruppi, sede di dibattiti, presentazioni.
Le attrezzature messe a punto per l’allestimento di Ars Lab potranno essere riutilizzate anche dopo il recupero della Palazzina di Comando.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















