Ben sei automobilisti sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio per guida in stato di ebbrezza.
È il risultato dei controlli alla circolazione stradale messi in atto dai Militari di San Bonifacio, nell’ultimo weekend, impegnati in un’attività di controllo straordinaria e finalizzata, in particolare, al contrasto delle condotte di guida non in linea con quanto previsto dal codice della strada, a tutela della circolazione stradale sicura.
LEGGI ANCHE: Palù, ritrovato l’uomo che ha accoltellato la moglie
Oltre a questi casi, in cui il tasso alcolemico è risultato superiore a 0,80 grammi per litro (g/l) e per i quali quindi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, sono stati sanzionati amministrativamente per guida in stato di ebbrezza altri quattro utenti della strada, per i quali, l’accertamento tramite etilometro ha restituito un valore superiore a 0,50 ma non a 0,80 g/l.
Per tutti questi automobilisti, oltre a un verbale salatissimo, è scattato il ritiro della patente e in alcuni casi il sequestro del veicolo ai fini della confisca.
LEGGI ANCHE: Emergenza autisti, Atv ti assume e ti paga la patente
Complessivamente i controlli operati nel weekend e che hanno riguardato principalmente i comuni di San Bonifacio, Soave, Caldiero e Colognola ai Colli, hanno permesso di controllare 90 veicoli e di identificare oltre 150 persone; i Militari hanno provveduto anche a far rimuovere cinque autovetture, parcheggiate in pubblica via, trovate sprovviste di assicurazione, sanzionando complessivamente per le relative violazioni amministrative al Codice della strada, sedici automobilisti.
LEGGI ANCHE: Dove parcheggiare a Verona per Vinitaly and the city
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM