Albaredo d’Adige: continuano le ricerche della donna scomparsa da Noventa Vicentina

Da ieri mattina i vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche di Patrizia Ruzza, 49 anni, che manca da sabato sera. La sua auto è stata trovata ad Albaredo d’Adige. Impiegati nelle ricerche droni, cani ed elicottero.

Vigili del fuoco ricerche - tondino Patrizia Ruzza

Dalle ore 11.30 di ieri, 2 giugno, i vigili del fuoco sono impegnati nella ricerca di una donna, Patrizia Ruzza di Noventa Vicentina, di cui non si hanno più notizie da sabato sera. I vigili del fuoco, per tutta la giornata di ieri, hanno setacciato le sponde del fiume Adige partendo dal ponte di Albaredo d’Adige, sulla SP 19, luogo dove è stata rinvenuta la macchina della donna. Le ultime segnalazioni riferivano della sua auto, una Fiat 500, avvistata in direzione Cologna Veneta.

Alle operazioni di ricerca coordinate dal funzionario di servizio e da personale del distaccamento di Caldiero, si sono uniti il nucleo Cinofilo, giunto da Vicenza e Treviso, il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con i droni da Belluno e Verona e il nucleo elicotteri con sommozzatori a bordo giunti da Bologna.

LEGGI ANCHE: Omicidio a Lazise, vittima un uomo di 67 anni

donna scomparsa vigili del fuoco
Ricerche della donna scomparsa ad Albaredo d’Adige

Aggiornamento ore 18: il resoconto delle ricerche del 3 giugno

Sono proseguite anche oggi, lungo le sponde del fiume Adige, le ricerche dei vigili del fuoco. Con personale a terra e nucleo cinofili, in acqua con soccorritori acquatici e moto d’acqua e dall’alto con l’elicottero e i droni, i vigili del fuoco hanno perlustrato, proseguendo verso valle, il corso d’acqua e le sponde del fiume, partendo dal ponte nel comune di Albaredo d’Adige dove era stata rinvenuta la vettura della scomparsa.

Le operazioni sono state coordinate dal funzionario di guardia che, dal mezzo UCL Unità di Comando Locale, ha seguito i soccorsi mentre personale esperto in topografia ha mappato le aree scandagliate.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricerche vigili del fuoco Adige - moto d'acqua

L’appello del Comune di Noventa Vicentina

Anche l’amministrazione comunale di Noventa Vicentina lancia l’appello per le ricerche della donna scomparsa: si chiama Patrizia Ruzza, ha 49 anni e risiede con la madre a Caselle di Noventa Vicentina.

«Da informazioni ufficiali delle Autorità competenti, informiamo che sono ancora in corso le ricerche della signora Patrizia Ruzza, scomparsa tra la sera di sabato 1 giugno e il mattino di domenica 2 giugno» scrive il Comune vicentino sui social.

«Per rispetto della famiglia che in queste ore sta vivendo comprensibili momenti di sconforto, invitiamo tutti ad evitare di fare commenti inappropriati e diffondere false notizie. Saranno le Autorità di competenza fornire notizie certe. Grazie per la collaborazione» questo l’aggiornamento alle 10 di questa mattina.

LEGGI ANCHE: L’estate è la stagione delle zecche: informazioni e consigli utili