Ala di Trento, escursionista ruzzola e si lussa una spalla
Un escursionista mercoledì ha perso l’equilibrio in montagna. Dopodiché è ruzzolato per diversi metri, riportando sospetti trauma al volto ed escoriazioni, una contusione alla mano e lussazione a una spalla. L’uomo era partito dal Rifugio Campogrosso per un giro in montagna, e si stava muovendo lungo il sentiero che da Bocchetta Mosca porta al Rifugio Scalorbi.
Allertato il Soccorso alpino trentino, è stato poi chiesto l’intervento di quello di Verona, più vicino. Quest’ultimo si è mosso con jeep e carrello con il quad, poiché la strada di accesso allo Scalorbi è interrotta da lavori. All’infortunato, D.F., 50 anni, di Schio (VI) è stata prestata prima assistenza da alcuni militari in addestramento nelle vicinanze.
L’uomo è poi stato accompagnato verso valle dal gestore di una malga di passaggio in jeep. Poi è stato trasferito nel mezzo dei soccorritori. Trasportato infine a Giazza, è stato affidato all’ambulanza.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM
