Al via a Roncà i lavori per l’estensione della rete fognaria

Inizieranno a breve i lavori di asfaltatura per l'estensione della rete fognaria del Comune di Roncà. Il Sindaco Ruggeroni: «Ringrazio Acque Veronesi».

Via Calvarina, Roncà lavori rete fognaria 2021
Foto d'archivio

Al via nei prossimi giorni i lavori di asfaltatura per la conclusione delle opere di estensione della rete fognaria nel Comune di Roncà. L’intervento ha permesso la realizzazione di una nuova rete fognaria nera in zone che non erano servite. 

Le opere hanno interessato via Calvarina, via Corte Cavaggioni e via Viola, con la posa di una rete fognaria di circa 1.400 metri e la realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento in sostituzione di una Imhoff dismessa in via Cavaggioni. 

Il costo complessivo dei lavori finanziati è stato di 750 mila euro.

A riguardo il sindaco di Roncà Lorenzo Ruggeroni dice: «L’Amministrazione comunale di Roncà ringrazia pubblicamente Acque Veronesi per gli importanti interventi svolti: finalmente una parte del nostro Comune sarà servita da un impianto fognario adeguato alle esigenze della normativa vigente. Da Sindaco voglio sperare che nei prossimi anni si possa completare questo prezioso lavoro, in modo da consentire anche al Comune di Roncà di diventare un luogo ecologicamente attrezzato»

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM