Agenzia Nova stanzia una somma per i dipendenti che vogliono un figlio, plauso di Morgante

La responsabile per il Veneto del Dipartimento pari opportunità, Famiglia, Valori non negoziabili di Fratelli d'Italia, Maddalena Morgante, ha sottolineato il gesto della società specializzata nell’informazione giornalistica con sede a Roma.

Maddalena Morgante
Maddalena Morgante

Una somma per quei suoi dipendenti che decideranno di accogliere una nuova vita nel loro nucleo famigliare. E’ questa l’iniziativa di Agenzia Nova, una società specializzata nell’informazione di servizio, nel monitoraggio delle fonti d’informazione internazionali, nei servizi giornalistici, editoriali e di comunicazione con sede a Roma.

Maddalena Morgante in una recente campagna che l'ha vista protagonista sui social.
Maddalena Morgante in una recente campagna che l’ha vista protagonista sui social.

Un gesto che non è passato inosservato all’avvocato veronese Maddalena Morgante, responsabile per il Veneto del Dipartimento pari opportunità, Famiglia, Valori non negoziabili di Fratelli d’Italia, che commenta così: «Oggi una impresa italiana, scavalcando decenni di immobilismo politico e disattenzione governativa, ha compiuto un passo significativo per combattere la crisi della natalità italiana. E’ la dimostrazione che la crisi del nostro Paese non è irreversibile, che si può dire no allo spopolamento, no alla mancanza di fiducia e di futuro».

«L’anno scorso in Italia è scomparsa la popolazione di una città intera, grande come Firenze: all’appello mancano infatti più di 300mila cittadini essendo venuto meno il naturale ricambio della nostra società. Fate il conto voi: una città all’anno, quanto tempo possiamo resistere prima che imploda il nostro sistema sociale? – conclude Morgante – Quindi, diciamo grazie all’Agenzia Nova, a questo esempio illuminato, ma continuiamo a chiedere con forza un radicale cambio di passo: i giovani, le famiglie italiane, debbono essere sostenute nella loro voglia di genitorialità. Il governo Draghi colga l’occasione del recovery plan per far cambiare rotta all’Italia prima che la situazione diventi più drammatica di quanto già non sia: Presidente Mario Draghi si attivi ora!».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM