A Verona un fine settimana di formazione per cani aggressivi

È iniziato oggi, a Verona, un fine settimana di formazione sulla rieducazione comportamentale di cani aggressivi e difficili con Istruttori di fama internazionale: Ivan Schmidt e Virginia Ancona.

Ivan Schmidt sarà l’ospite d’onore insieme all’istruttrice Virginia Ancona presso il Centro Cinofilo Meladog di Verona per tenere formazione sulle tecniche di recupero comportamentale di cani aggressivi e difficili.

Schmidt é considerato a livello internazionale uno dei massimi esperti nel recupero comportamentale di cani aggressivi e difficili. Nelle sue mani sono passati centinaia di casi di cani con alle spalle gravissimi trascorsi da morsicatori – che diversamente avrebbero subito la strada dell’eutanasia, dall’isolamento o della psico-farmacologia, ma che invece, grazie al suo intervento, sono riusciti ad ottenere una seconda possibilità.

Vincitore del Premio Internazionale del Cane nel 2018, Docente Accreditato Ente Nazionale Cinofilia Italiana, già Docente Universitario e Docente alla Bocalan di Madrid (la più famosa scuola cinofila mondiale) Ivan Schmidt, insieme all’Istruttrice Virginia Ancona, nel fine settimana, si occuperanno, dopo un’introduzione teorica, di analizzare casi reali in campo, dimostrando le loro tecniche di recupero comportamentale basate sull’addestramento etologico.

«Purtoppo – così Ivan Schmidt – abbiamo un importante aumento dei casi rispetto al passato, anche a causa del lockdown e del Covid 19; negli ultimi anni sempre più famiglie prendono cani, spesso esemplari poco socializzati a livello ambientale, intraspecifico e interspecifico. La convivenza forzata di questi soggetti in ambienti ristretti, unitamente ad una cattiva gestione é un fattore di aumento di situazioni critiche». 

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈