A Garda le scuole e il Comune sono collegate alla fibra ottica

Sono da poco terminati i lavori di estensione dell'infrastruttura tecnologica di MyNet finalizzata al rilegamento delle sedi istituzionali e scolastiche e degli esercizi commerciali del territorio.

Lungolago di Garda
Lungolago di Garda. Foto d'archivio

È un progetto articolato quanto innovativo quello realizzato da Mynet a Garda, sulla sponda veronese del lago: l’operatore di telecomunicazioni leader in tutto il nord Italia con 30mila km di fibra ottica di proprietà ha da poco terminato i lavori di estensione della sua infrastruttura super tecnologica finalizzata al rilegamento delle sedi istituzionali e scolastiche, delle strutture ricettive e, più in generale, delle attività economiche che insistono sul territorio.

Nel dettaglio, gli interventi realizzati hanno riguardato il collegamento della sede del Municipio in Via Lungolago Regina Adelaide, la scuola media in Via Ugo Foscolo e la scuola elementare in Via Giovanni Pascoli, che dallo scorso 12 ottobre possono già navigare fino a 1 Gbit/s di velocità simmetrico grazie al collegamento alla vera fibra ottica fin dentro gli edifici (FTTH – Fiber To The Home).

LEGGI LE ULTIME NEWS

Nel primo step operativo realizzato negli scorsi mesi è stata posata l’intera infrastruttura di dorsale dalla quale sono partite le prime diramazioni della rete d’accesso per il rilegamento delle utenze contrattualizzate, comprese le sedi comunali. Tra novembre e dicembre, invece, le squadre operative di Mynet prevedono di completare l’estensione anche per tutti i clienti che stanno attualmente aderendo al Piano voucher per la connettività: attraverso questo incentivo, le pmi possono ottenere il rilegamento alla fibra ottica di Mynet ad una cifra agevolata.

«Questa misura – precisa il Direttore generale di Mynet, Giovanni Zorzoni – consente di accedere a servizi di connettività a banda ultralarga fino a 1,5 Gbit/s di velocitàad un costo di attivazione agevolato e mantenendo il canone concordato in fase di sottoscrizione del contratto. Partito ufficialmente il 1°marzo 2022, il Piano è accessibile fino al prossimo 15 dicembre e comunque fino ad esaurimento dei fondi».

Per lanciare il suo servizio, Mynet ha elaborato una offerta esclusiva riservata ai residenti: ulteriori informazioni sono disponibili contattando il numero diretto tel. 0376 22 22 00 oppure via mail all’indirizzo home@mynet.it. Per quanto riguarda invece aziende e pmi, è possibile contattare il numero diretto tel. 045 49 50 447 oppure inviare una mail a: sales@mynet.it.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM