13enne litiga con i genitori e scappa di casa, ritrovato all’alba

Le ricerche del ragazzino sono andate avanti tutta la notte. Il 13enne, residente a Mozzecane, è stato trovato alle prime luci dell'alba nel Comune di Sorgà. Sta bene e ha detto ai carabinieri di essersi allontanato da casa dopo un litigio con i genitori.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Villafranca di Verona hanno avviato le ricerche di un ragazzo di 13 anni, residente a Mozzecane, poiché allontanatosi volontariamente dalla propria abitazione nel pomeriggio.

L’allarme da parte della famiglia è giunto ai militari dell’Arma in tarda serata, non comprendendo perché il ragazzino non fosse rientrato a casa dopo aver trascorso il pomeriggio con alcuni coetanei.

Temendo il peggio, i Carabinieri hanno immediatamente avviato tutte le procedure necessarie per il rintraccio del giovane, concordando anche con la Prefettura di Verona la possibilità di inviare già nella notte sul territorio villafranchese alcune squadre dei Vigili del Fuoco e della protezione civile. Fortunatamente il ragazzo è stato ritrovato alle prime luci di questa mattina da una pattuglia dei Carabinieri nel Comune di Sorgà: il giovane gode di buona salute e ha riferito ai militari di essersi allontanato da casa, a bordo della propria bicicletta, a seguito di un litigio avvenuto per futili motivi con i genitori.