Ultimo dell’anno 2018: come festeggiano i veronesi?

Ancora non avete deciso come trascorrere la notte più lunga dell’anno? Abbiamo selezionato alcune idee per voi e ascoltato i vostri piani.

Se volete onorare la tradizione, il capodanno a Verona si festeggia in piazza Bra, cuore pulsante della città. Quest’anno per l’occasione ci penserà RTL 102.5 a far ballare l’intera piazza, con diversi collegamenti in diretta e la speciale partecipazione di Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X Factor. Condurrà una veronese doc, la speaker Francesca Cheyenne.

Se siete in vena di far festa fino all’alba, vi basterà scegliere una delle tante discoteche di Verona: tutti luoghi organizzati per un’esclusiva animazione con ospiti, dj set e pacchetti a diversi prezzi inclusi di consumazioni, buffet, brindisi di mezzanotte ed anche la colazione con pandoro la prima mattina dell’anno nuovo.

Per chi preferisce allontanarsi dal caos della città e magari spostarsi sul lago, Peschiera del Garda potrebbe offrire l’opzione perfetta per voi. L’evento Peschiera COL BOTTO 2018, organizzato dall’ Associazione Vecchia Guardia, inizia già alle 18.00, nel piazzale del Porto con aperitivo e musica per poi proseguire dalle 21.30 fino alle 4 di mattina in una tensostruttura riscaldata. E’ previsto anche uno spettacolo pirotecnico sul lago, allo scoccare della mezzanotte.

Due location molto suggestive che vi segnaliamo sono la Dogana Veneta di Lazise, storico edificio di epoca veneziana situato a ridosso del porto della cittadina lacustre, ed il Castello di Bevilacqua. Entrambi prevedono il classico cenone (su prenotazione), brindisi vari ed animazione con musica fino a tarda notte.

A Bardolino invece la festa sarà tra Piazza del Porto, il Lungolago Cornicello e Piazza Principe Amedeo, grazie alla Fondazione Bardolino Top, in collaborazione con il Comune. L’evento include l’apertura del villaggio di Natale, della pista di pattinaggio coperta e della ruota panoramica. La musica non mancherà: dalle 22 si esibiranno i Funky Town in Piazza Principe Amedeo, mentre su lungolago Cornicello si esibirà  con un repertorio di cover rock e country. Allo scoccare della mezzanotte, poi, partirà il meraviglioso spettacolo pirotecnico sulle rive del Lago di Garda e a seguire, in Piazza del Porto, si inizierà a ballare con dj set fino alle 2.

Tornando in città invece, un altro cenone molto particolare sarà quello gustato nei saloni di Porta Palio, da cui è anche molto facile raggiungere la piazza ed il centro.

Stando alla gente incontrata questa mattina in piazza Bra, la maggior parte però sembra prediligere la compagnia di amici e familiari e l’atmosfera di feste in casa.

Guarda il servizio: