San Valentino a Verona, i luoghi dell’amore

San Valentino è il giorno degli innamorati e quale posto migliore per festeggiarlo se non Verona? Sono diverse le offerte della città che in questi giorni si è vestita di rosso e ha riempito le sue strade di cuoricini e decorazioni luminose. Molti i luoghi romantici dal passaggio obbligato che abbiamo cercati per voi.

Per i più temerari, che non si fanno intimidire dall’altezza e che cercano un posto suggestivo dove trascorrere la serata del giorno più dolce dell’anno, c’è Torre dei Lamberti che, con  oltre 380 gradini regala una vista mozzafiato della città e dei suoi monumenti.

Per chi invece vuole restare con i piedi per terra ma non volesse rinunciare a qualche scatto super romantico ecco allora il labirinto di Piazza dei Signori, rigorosamente rosso e a forma di cuore perché Verona si sa, è la capitale dell’amore.

Luogo storico della tradizione e meta degli innamorati di tutto il mondo nulla può battere la casa di Giulietta con il famoso balconcino e la statua dorata al centro del giardino.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.