Che mestiere fai? Il cinofilo

Professioni emergenti: secondo il quotidiano britannico The Guardian l’educatore cinofilo figura nelle prime dieci posizioni tra i lavori da gestire in autonomia o come integrazione di reddito. La regola base però è non improvvisare e fare un investimento iniziale in termini di formazione affidandosi a realtà affidabili e consolidate.

Tra queste c’è LiveDog School, che  il 28 ottobre darà il via ai nuovi corsi di cinofilia LiveDog School, la scuola di Livio Guerra. LiveDog School, punto di riferimento per molti appassionati di cinofilia del Nord Italia, propone un sistema formativo completo che contempla numerose opportunità per chi ama i cani. I corsi sono sette: si parte dalle nozioni base di LiveDog Friend, Amico Ideale del Cane, e LiveDog Sitter, per arrivare alle specializzazioni per le professioni sempre più richieste di educatore e istruttore cinofilo. LiveDog School si avvale di ventiquattro docenti, tra cui ricercatori e docenti universitari.

Il progetto, ideato dal dog trainer Livio Guerra e organizzato dal Centro Cinofilo Città di Verona, si pone l’obiettivo di offrire diversi elementi di conoscenza teorica e pratica per ampliare il più possibile la preparazione, fornendo diverse chiavi di lettura del comportamento e delle possibili diverse interazioni con il cane secondo i principi dell’orientamento cognitivo zooantropologico. La base è un corretto rapporto con il cane, tenendo conto delle sue caratteristiche peculiari e del suo benessere. Non si parla infatti di addestramento, ma di educazione del cane.

La qualità dei corsi LiveDog School è confermata dal riconoscimento da parte di AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport, uno dei maggiori enti di promozione sportiva aderenti al CONI. I partecipanti ai corsi per Educatore Cinofilo e Istruttore Cinofilo che supereranno gli esami riceveranno anche il Diploma Nazionale AICS.

Le lezioni si svolgono al LiveDog Park di Verona (un campus di formazione cinofila su di un’area verde di oltre 24 mila mq). Il LiveDog Park, Centro Federale AICS, si trova in Viale della Siderurgia in ZAI2-Bassone Verona, all’incrocio tra la A4 Milano-Venezia e la A22 Modena-Brennero.

Maggiori informazioni sul sito:  www.livedog.it 

Per informazioni e iscrizioni:

Centro Cinofilo Città di Verona – LiveDog Park

348 4040297 – www.livedog.it