“Malto di Maggio”: il festival a San Bonifacio

Per la prima volta arriva nell’est veronese un festival dedicato al meglio della birra artigianale: Malto di Maggio sarà dal 3 al 5 maggio 2019 a Villa Gritti di San Bonifacio.

Malto di Maggio sarà una tre giorni con un’unica grande protagonista, la birra, in tutte le sue varianti e accezioni. L’evento, che vede il patrocinio della Pro Loco di San Bonifacio, si terrà in uno scenario esclusivo: Villa Gritti è una delle
perle dell’est veronese, perfetta per ospitare un evento dedicato ad appassionati, giovani e famiglie.

L’essenza e le peculiarità di questo evento si può racchiudere in 5 semplici concetti, quali artigianalità, cultura, gusto, territorio e aggregazione. 10 tra i migliori birrifici artigianali italiani saranno presenti con i loro mastri birrai,
per far scoprire agli appassionati le loro proposte, assieme a tecnici ed esperti del settore che organizzeranno laboratori in cui sarà possibile conoscere meglio come nasce una birra artigianale, i segreti e i processi che ne garantiscono l’eccellenza.

Anche lo street food accompagnerà il festival con tanti truck e sfiziose proposte per tutti i palati; saranno ovviamente presenti proposte vegetariane e vegan per soddisfare ogni tipo di gusto. Il festival darà spazio ad un gran numero di eccellenze e attività della zona, con l’obiettivo di promuovere chi durante tutto l’anno lavora sul territorio. Nelle prossime settimane saranno disponibili maggiori dettagli.