“Legno&Edizia” il prossimo fine settimana a Veronafiere
A Veronafiere da giovedì 7 a domenica 10 febbraio l’attenzione sarà rivolta all’impiego del legno nelle costruzioni civili con l’11esima edizione della biennale Legno&Edilizia: su una superficie di 25 mila metri quadrati espositivi saranno presenti 180 aziende da 12 nazioni diverse e oltre 60 eventi convegnistici e formativi.
Il mondo dell’edilizia sostenibile si dà appuntamento a Veronafiere dal 7 al 10 febbraio per l’11esima edizione di Legno&Edilizia, la biennale dedicata all’impiego del legno nelle costruzioni civili affiancata quest’anno dal nuovo evento EcoHouse, un’iniziativa rivolta al risparmio energetico.
EcoHouse è relativa sempre al settore dell’edilizia ed è un evento patrocinato, alla sua prima edizione, da Coordinamento Free, Kyoto Club, AIEL, Fire, Italia Solare, ENEA e Legambiente. Le due rassegne del prossimo weekend sono promosse ed organizzate da Piemmeti, società di Veronafiere.
Legno&Edilizia edizione 2019 punta i riflettori sulla filiera legno e l’industria 4.0.: due temi che sottolineano come la progettazione e la costruzione col legno non possano prescindere dalla sostenibilità della filiera, dal bosco, all’esbosco, fino al taglio, per passare poi alla fase di produzione.
EcoHouse propone invece materiali e tecnologie per la casa, la sostenibilità e il risparmio energetico con l’obiettivo di riqualificare il patrimonio edilizio, renderlo più efficiente attraverso l’innovazione e contrastare i cambiamenti climatici, contribuendo così al rilancio del settore edile nel suo complesso.
Le due rassegne rappresentano anche un’ importante occasione di aggiornamento professionale e networking con un calendario di oltre 60 convegni, seminari e incontri. Al convegno di apertura incentrato sulla nuova direttiva europea per l’efficienza nell’edilizia, che si terrà giovedì 7 febbraio alle ore 9.30 nel Padiglione 12 – Sala Convegni, sarà presente il sottosegretario del ministero dello Sviluppo Economico, Davide Crippa.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






